
ObjectDock inserisce nel tuo desktop un Dock come quello già visto sui sistemi Mac OS X. È gratuito, fortemente personalizzabile e offre effetti degni di nota senza arrecare problemi di stabilità al tuo sistema; una preziosa chicca per chi ama rendere originale il proprio Windows
ObjectDock è uno di quei programmi che fa la felicità degli amanti della personalizzazione del PC. Aggiunge un Dock in pieno stile Mac nel tuo sistema operativo. Di default si colloca nella parte bassa dello schermo, ma potrai facilmente spostarlo in alto o ai lati del desktop.
ObjectDock ti permette di aggiungere o rimuovere applicazioni dal Dock effettuando delle semplici operazioni di drag and drop. Molto belli gli effetti al passaggio del mouse: a seconda delle impostazioni scelte, le icone possono ingrandirsi o dondolare un po'.
Se dopo averlo provato rimani affascinato dalle sue caratteristiche, potrai scegliere di rendere automatico il caricamento di ObjectDock all'avvio di Windows. Per farlo, dovrai attingere al menu delle opzioni, ricco di funzioni e disponibile anche in italiano (ma la traduzione è palesemente incompleta). Avrai modo di intervenire su numerosi aspetti del programma, da quelli puramente estetici, a quelli relativi al consumo di risorse. In tal senso, durante i nostri test ObjectDock si è comportato egregiamente, non mostrando problemi di stabilità o conflitti con altri processi in esecuzione.
Download ObjectDock 1.9.536 in